Lectorinfabula

Lectorinfabula

Nato nel 2006, il Festival ha visto negli anni la partecipazione dei più autorevoli rappresentanti della scena politica, culturale e del mondo dell’informazione, italiana ed europea. È un vero e proprio appuntamento dedicato al confronto delle idee con un’eccezionale partecipazione attiva giovanile.

Sette giorni di dibattiti, confronti, presentazioni di libri e interviste, mostre fotografiche, workshop e laboratori per le scuole, proiezione di film, reading e letture dal vivo, con più di 100 eventi gratuiti, aperti a tutti e per tutte le età, 250 ospiti tra politici, opinion leader, giornalisti, intellettuali provenienti da tutte le parti d’Europa, per oltre 105 ore di approfondimento.

Il Festival si basa sulla ferma convinzione che la Cultura sia conoscenza delle cose, capacità d’informarsi sui fatti, “cassetta degli attrezzi” utile per farsi un’opinione, per avere consapevolezza delle proprie scelte e responsabilità delle proprie azioni.

Lector Ragazzi è la proposta di Lectorinfabula dedicata ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole e a quanti per passione o professione si occupano di letteratura per l’infanzia. Uno spazio aperto ai lettori da zero anni in su, con scrittori e illustratori, per lettori bambini e adulti pronti a incontrare albi, romanzi e fumetti, che prende forma grazie alle collaborazioni con le scuole della città e della provincia e al contributo della comunità che anima i luoghi del festival.

Visita il sito