Pagina ’21

La rivista culturale online della Fondazione Di Vagno, con il direttore responsabile Oscar Buonamano, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita collettiva della società veicolando i valori a cui si ispira la Fondazione stessa: la giustizia sociale, l’uguaglianza e la democrazia.

Lo fa offrendo, quotidianamente, una lettura degli accadimenti con un approccio sempre culturale. Dalla lettura complessiva della rivista, dal profilo dei suoi autori, ne deriva una visione della società e un dibattito qualificato sulla natura stessa della democrazia. Uno degli obiettivi, insieme ovviamente all’informazione sui temi della contemporaneità, è contribuire al rinnovamento culturale e politico dell’Italia.
La rivista ha una media giornaliera di circa 1000 utenti unici al giorno. Gli articoli sono stati letti 770.600 volte. Ad oggi sono 86 gli autori coinvolti nella rivista. La pagina facebook è seguita da 2579 follower e ha 2412 like. La rivista è on line dal 30 marzo 2020 e ha pubblicato finora 1902 articoli (499 articoli e 1403 vignette).