Documenti

In questa sezione è possibile visionare la documentazione ministeriale relativa a:
– Nulla osta Ministero pubblicazione Bando
– Decreto ministeriale di nomina dei componenti la Giuria del Premio biennale di ricerca Giuseppe Di Vagno

PARTECIPANTI
1) Freni Saro, titolo progetto di ricerca: “Da paesi di migrazione a paesi di immigrazione: Italia e Spagna. La politica del Mediterraneo del PSI e del Psoe (1982-1992)”
2) Grifò Irene, titolo progetto di ricerca: “Vecchi e nuovi braccianti: l’emancipazione del lavoratore migrante da sfruttato a fattore di sviluppo della società”
3) Iglieri Giuseppe, titolo progetto di ricerca: “La Fabian Society ed il Movimento Comunità: il ruolo della socialdemocrazia comunitaria (1884-1960)”
4) Levi Eugenio (responsabile gruppo), Mongiardo Melissa e Rama Dasi Mariani, titolo progetto di ricerca: “Socialdemocrazie e ostilità nei confronti degli immigrati. Fallimento delle politiche d’integrazione o distorsione mediale?”
5) Perazzoli Jacopo, titolo progetto di ricerca: “Socialismo dell’Europa del Sud o socialdemocrazia? Un progetto di ricerca per una ricostruzione comparata e transazionale attraverso i casi del partito socialista francese, del partito socialista italiano, tra revisione teorico-programmatica e azione di governo (1971-1991)
6) Turi Annalisa (responsabile gruppo) e Marra Pietro, titolo progetto di ricerca: “L’economia intercreativa come sviluppo dei territori a forte impatto migratorio. Aspetti critici delle politiche per l’alternativa mediterranea”

GIURIA
Presidente:
prof. Stefano Caretti
Componenti:
prof. Giovanni Sabbatucci – rappresentante Presidenza Consiglio dei Ministri
prof. Ernst Hillebrand – rappresentante Ministero Beni e attività Culturali e del Turismo
prof. Gianfranco Viesti – rappresentante Ministero Beni e attività Culturali e del Turismo
prof. Piero Ignazi – rappresentante Ministero Beni e attività Culturali e del Turismo
prof. Santi Fedele – rappresentante Presidenza Regione Puglia

Download documenti ministeriali