Cataloghi

Il Catalogo è organizzato in modo da poter rispondere a tutti i requisiti richiesti per il buon funzionamento della Biblioteca e per gli studi e le attività di ricerca promosse dalla Fondazione.

La biblioteca della Fondazione Di Vagno ha inteso superare, in linea con gli intenti di modernizzazione del settore, i limiti dei cataloghi cartacei, introducendo la catalogazione informatica e il conseguente allestimento del catalogo elettronico.
L'adesione ad SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) ha consentito di catalogare oltre metà del posseduto bibliografico negli OPAC ad accesso pubblico virtuali. Perciò attualmente esiste un catalogo cartaceo topografico allo scopo di consentire il reperimento dei testi della biblioteca attraverso la semplice localizzazione a scaffale e il catalogo on-line che di fatto abbatte i vincoli fisici della biblioteca e permette di visualizzare elettronicamente il posseduto della biblioteca.

I cataloghi on-line sono consultabili negli OPAC:
www.sbn.it
www.poloterradibari.it